Ricerca personalizzata
Ricerca personalizzata
zanox_set2_728x90_it

venerdì 10 agosto 2012

DUCATI-ROSSI, STORIA FINITA. VALE TORNA ALLA YAMAHA


La casa bolognese ha comunicato che il rapporto con Valentino Rossi si chiuderà alla fine del campionato del mondo del 2012. Il campione pesarese correrà per il team giapponese nelle prossime due stagioni a fianco di De Lorenzo.

Ducati-Rossi, storia finita. Vale torna alla Yamaha
Valentino Rossi
ROMA - Ducati-Rossi è addio, Vale torna alla Yamaha. Mentre la casa bolognese comunicava sul proprio sito la fine nel 2012 del rapporto con il campione pesarese, dal Giappone l'annuncio del grande ritorno. Valentino Rossi correrà per il team nipponico nelle prossime due stagioni.

IL COMUNICATO DELLA DUCATI. ''In attesa che il motomondiale si rimetta in azione per il Gran Premio di Indianapolis del 19 agosto - si legge nella nota diffusa dalla casa di Borgo Panigale - Ducati comunica che alla fine del Campionato del Mondo MotoGP 2012 si concluderà il rapporto di collaborazione con Valentino Rossi. Ducati fa gli auguri al pilota italiano per le nuove sfide che andrà ad affrontare, continuando nel frattempo a mettere in campo tutte le sue energie per condividere un finale di stagione in crescita''. Ducati, dopo aver recentemente rinnovato l'accordo con il pilota americano Nicky Hayden, sta completando la definizione della squadra che gareggerà nel Campionato del Mondo 2013.

IL RITORNO IN YAMAHA. ''E'con grande piacere che Yamaha Motor Co. Ltd conferma la firma di Valentino Rossi per il Team Yamaha Factory Racing MotoGP per le stagioni 2013 e 2014'', afferma una nota. Rossi è entrato in Yamaha nel 2004 e ha conquistato quattro titoli di campione del mondo MotoGP con la Yamaha YZR-M1 nel 2004, 2005, 2008 e 2009. In sette anni, ha vinto 46 Gran Premi con la Yamaha prima di lasciare alla fine della stagione 2010.

IN COPPIA CON DE LORENZO. Rossi, attualmente 8/o nel Mondiale 2012, farà coppia con Jorge Lorenzo, che guida attualmente la classifica piloti dopo aver ottenuto cinque vittorie nelle prime dieci prove (la stagione ne conta in tutto 18). 

Nessun commento:

Posta un commento